È Paolo Zappalà il nuovo Commissario straordinario dell’Asp Trapani (Azienda sanitaria provinciale), nominato con decreto dall’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza. Zappalà, originario di Roma, proviene dall’Asl di Pescara, dove è stato direttore amministrativo per 4 anni. A Trapani Zappalà prende il posto che fu di Fabio Damiani, arrestato e coinvolto in un inchiesta della Magistratura.
Il manager ha maturato un’esperienza ventennale nell’ambito direzionale in aziende pubbliche e private nel campo della gestione operativa e amministrativa degli acquisti, dei servizi logistici, di supporto e alberghieri, con particolare riferimento al settore bilancio, risorse umane, programmazione e controllo, project management.
Zappalà è stato per 18 anni all’Università Cattolica del Sacro Cuore-Policlinico Universitario Gemelli dove ha rivestito il ruolo di direttore dell’ Unità Operativa Complessa Acquisti e dell’Unità Provveditorato, oltre che dirigente con incarico di assistente al Provveditorato.