Per la morte del Santo Padre Francesco, nelle parrocchie della Diocesi si organizzano iniziative di ricordo e preghiera. Qui di seguito pubblichiamo l’agenda con tutti gli appuntamenti . (Questa pagina è in continuo aggiornamento)
PARROCCHIA SAN LORENZO – MAZARA DEL VALLO
Lunedì 21 aprile, ore 18, preghiera comunitaria.
PARROCCHIA SAN FRANCESCO DI PAOLA – CASTELVETRANO
Lunedì 21 aprile, ore 19, si terrà la recita del Santo Rosario.
CATTEDRALE – MAZARA DEL VALLO
Lunedì 21 aprile, ore 21, si terrà la recita del Santo Rosario.
SANTUARIO SAN VITO A MARE – MAZARA DEL VALLO
Martedì 22 aprile, ore 18,30, santa messa presieduta dal Vescovo emerito monsignor Domenico Mogavero.
PARROCCHIA CRISTO RISORTO – SANTA NINFA
Martedì 22 aprile, ore 17,30, recita del Santo Rosario e, a seguire, santa messa. Dopo breve adorazione eucaristica.
PARROCCHIA MARIA SS. DELLA CAVA – CIAVOLO (MARSALA)
Martedì 22 aprile, dalle ore 17,30, recita del Santo Rosario, santa messa in suffragio del Papa e adorazione eucaristica.
PARROCCHIA CHIESA MADRE – PARTANNA
Martedì 22 aprile, ore 20,30, recita del santo Rosario e adorazione eucaristica.
PARROCCHIA MARIA SS. DELLE GRAZIE – PETROSINO
Martedì 22 aprile, ore 21, santa messa in suffragio.
PARROCCHIA MARIA SS. MADRE DELLA CHIESA – CIANCIO (MARSALA)
Martedì 22 aprile, ore 21, recita del santo Rosario.
PARROCCHIA SANTA LUCIA – CASTELVETRANO
Martedì 22 aprile, ore 18, recita del santo Rosario meditato, guidato dai Piccoli Frati e Piccole Suore di Gesù e Maria. A seguire celebrazione della santa messa.
CHIESA SS. CROCIFISSO – SALEMI
Mercoledì 23 aprile, ore 17,15, santo Rosario meditato, santa messa e breve adorazione eucaristica.
PARROCCHIA MARIA SS. DELLA CONFUSIONE – SALEMI
Giovedì 24 aprile, ore 20,30, santo Rosario meditato per Papa Francesco.
PARROCCHIA SS. TRINITA’ – SALAPARUTA
Giovedì 24 aprile, ore 19, le comunità ecclesiali di Poggioreale e Salaparuta si riuniranno per pregare e suffragare l’anima di Sua Santità, Papa Francesco.
PARROCCHIA MARIA SS. AUSILIATRICE – MARSALA
Giovedì 24 aprile, dalle ore 17,15, santo Rosario, santa messa e adorazione eucaristica.
UNITA PASTORALE CAMPOBELLO DI MAZARA – PARROCCHIA MARIA SS. FATIMA
Giovedì 24 aprile, ore 21, santo Rosario con la partecipazione delle famiglie e dei ragazzi del catechismo.
CHIESA MADRE – PANTELLERIA
Giovedì 24 aprile, ore 17, adorazione Eucaristica e santo Rosario.
LE INIZIATIVE A LIVELLO DIOCESANO
A livello diocesano si sono organizzati alcuni semplici ma significativi segni. Nella giornata di lunedì 21 aprile, alle ore 12, in tutte le chiese della Diocesi sono state fatte suonare le campane a festa, in segno di riconoscenza e di comunione. Nella preghiera dei fedeli della celebrazione eucaristica di lunedì 21 aprile, il Vescovo chiede che si inserisca una preghiera per il Santo Padre Francesco. Al termine della celebrazione eucaristica spazio a un momento di preghiera silenziosa, per permettere ai fedeli di sostare, pregare e affidare al Signore la sua anima e la vita della Chiesa. Mercoledì 23 aprile, ore 21, in Cattedrale, la Chiesa diocesana si ritroverà per celebrare l’eucarestia.